La C.T.M. nasce nel 2000 da due soci e 4 dipendenti che vogliono mettersi in gioco nella meccanica industriale.
Inizialmente l’azienda, ubicata sulla provinciale di Busca in uno stabile di 400 m^2, si occupava esclusivamente di montaggi di gruppi meccanici e manutenzioni per aziende ad alto contenuto tecnologico come Bottero S.p.a., Michelin, Saint Gobain.
In seguito, dal 2002, inizia ad occuparsi anche di tubisteria industriale in stabilimenti come Sacchetto S.p.a e SACMI.
Successivamente, a causa della crescente mole lavorativa, l’azienda si espande in uno stabilimento dalla capacità doppia e prende a carico il lavori di un colosso come il gruppo Bitron S.p.a., Enel e Colussi.
L’espansione è seguita da un accrescimento del know-how aziendale e l’acquisizione di nuove competenze che portano a inserire reparti di saldatura e carpenteria (sia leggera che pesante).
Dal 2008 C.T.M. è sito nella zona industriale buschese in uno stabilimento maggiorato dove, oltre ai reparti precedenti, di crea una zona adibita al collaudo e rodaggio di gruppi meccanici.
Le aziende che scommettono quotidianamente su C.T.M. aumentano ( Merlo S.p.a , MEC, Albea 90, Venator, GEA… ) , così come le richieste e le esperienze di lavoro anche fuori dai confini.
Oggi C.T.M. offre i suoi servizi in uno stabilimento di 2500 m^2 e con 30 dipendenti divisi tra officina interna, cantieri esterni, ufficio amministrazione e progettazione.