L’adozione di un sistema di gestione per la qualità e la sicurezza è stata una decisione strategica di CTM SRL, percorso che ha portato dal 2011 ad ottenere importanti certificazioni.
L’idea è nata dalla volontà del Management di migliorare l’organizzazione interna dell’azienda, in modo da ottimizzare sia la gestione dell’erogazione dei servizi che della realizzazione dei prodotti, proponendo un sistema pensato per gestire i processi aziendali, affinché siano indirizzati al miglioramento della efficacia e dell’efficienza della organizzazione, oltre che alla soddisfazione finale del cliente. Per tale motivo la CTM SRL ha implementato un sistema di rintracciabilità della documentazione e delle registrazioni secondo lo standard internazionale di qualità ISO 9001.
Parallelamente, con l’entrata in vigore nell’aprile 2009 del Decreto Legislativo n° 81 (ex 626), si è inevitabilmente reso necessario un adeguamento delle metodologie di lavoro, al fine di prevenire e preservare i lavoratori da possibili incidenti durante le attività. Tale gestione è stata organizzata con l’affiancamento, al già presente sistema qualità, di un nuovo approccio legato alla sicurezza sul lavoro (SSL), secondo il nuovo standard ISO 45001. Queste due tipologie di sistemi permetteranno alla azienda di fornire e migliorare l’informazione/formazione ai propri lavoratori, cosicché l’erogazione dei servizi avvenga con responsabilità e consapevolezza, nel pieno rispetto dei canoni di sicurezza.
Componenti strutturali metallici secondo norma EN 1090-1:2009+A1 2011 La nostra azienda ha i requisiti previsti per la certificazione di produzione di fabbrica relativa al prodotto : componenti strutturali metallici Certificato di saldatura secondo EN1090-1 tabella B.1 1372-CRP-2856 La nostra azienda soddisfa i requisiti previsti per la certificazione di saldatura EN109 classe EXC2 procedimento di saldatura 111,135,141 materiali base ISO TR 15680 1.2-8-11.1